Le attività dello Studio Allegretti S.r.l.
Lo Studio Allegretti S.r.l. opera in forma societaria occupandosi in maniera stabile e professionale delle Gestioni Patrimoniali e delle Amministrazioni Condominiali, fornendo Servizi commerciali e fiscali alle imprese, nonchè Consulenza ed assistenza assicurativa, nella zona di Firenze e provincia, inizialmente dal 1973 con il Dott. Piero Allegretti e quindi dal 2004 con il contributo assiduo del Dott. Emanuele Allegretti e poi dell'Avv. Benedetta Allegretti che ha portato il suo contributo con la consulenza ed assistenza legale in tali settori.
L'esperienza acquisita nel corso di anni di attività, supportata da una struttura organizzata e qualificata, consente allo Studio Allegretti S.r.l. di fornire un servizio di alta qualità a prezzi concorrenziali. In tal senso, le collaborazioni professionali con il Tribunale di Firenze, attraverso l'acquisizione periodica di incarichi di amministrazioni condominiali ed amministrazioni ad acta, ne sono tangibile testimonianza.
La struttura dirigenziale, come sopra evidenziata, esprime professionalità diverse, finalizzate in modo univoco all'amministrazione, tanto commerciale quanto immobiliare.
Il settore immobiliare vero "core business" dello Studio, si articola in più settori operativi. Tra questi, meritano particolare sottolineatura, le amministrazioni condominiali e le gestioni patrimoniali:
- Il primo impegna, insieme ai tre soci, numero tre segretarie dipendenti di provata capacità, esperienza ed efficienza. Le stesse operano utilizzando un programma personalizzato di software ad elevato contenuto operativo in grado di soddisfare, per aggiornamento normativo costante, le esigenze molteplici e di varia natura che i Condomini e gli Immobili presentano.
- Il settore delle gestioni patrimoniali, nato per la collateralità palese con quello condominiale, utilizza una segretaria e consente di operare a favore delle singole proprietà immobiliari, tanto individuali che societarie, fornendo loro ogni servizio utile per la gestione economica dei beni immobili affidati.
Il centro servizi commerciali si occupa, per il tramite di un qualificato impiegato ragioniere, della tenuta della contabilità commerciale - fiscale di soggetti fisici e societari; cura in favore di questi, l'elaborazione di paghe e contributi utilizzando supporto logistico di un proprio collaboratore consulente del lavoro.
Il socio avvocato fornisce professionalmente l'assistenza legale che il settore immobiliare e condominiale necessita.
Lo Studio fornisce altresì consulenza ed assistenza specifica nel campo delle stime immobiliari e delle consulenze assicurative.